La città della ceramica in Costiera Amalfitana

Vietri sul Mare è la prima perla della Costiera Amalfitana, piena di botteghe di ceramica che presentano manufatti unici per bellezza e colorazioni: piastrelle, piatti, portaoggetti, posaceneri, anfore e soprammobili di tutti i tipi, vasi, statuette, servizi da thè e caffè, oggetti sacri e i famosissimi asinelli.

Il corso principale di Vietri sul Mare è un vero spettacolo di colori: tanti piccoli negozi e botteghe artigianali conferiscono un fascino al contesto tanto che passeggiare per le stradine e i vicoli fa immergere il visitatore in una vera fiaba piena di fascino.

vietrisulmare_casagiugiu
soggiorno_beb_casagiugiu

Un soggiorno da sogno

Vietri sul Mare è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi di trasporto. Il paese presenta un borgo antico con le creazioni in ceramica vietrese che riecheggiano in ogni angolo, un clima mite tutto l’anno e spiagge attrezzate nella zona marina.

Chiamata “Marina”, la spiaggia di Vietri sul Mare è attrezzata da primavera fino ad ottobre. Qui sono rinvenibili sia tratti di spiaggia libera che stabilimenti balneari, oltre che caratteristici ristorantini e trattorie che presentano tutte le bontà dei piatti della cucina tipica vietrese.